martedì 12 giugno 2012

I Chicchi sono malati a turno, nel senso che prima si ammala Chicca, poi sembra guarita, stiamo per uscire di casa e a Chicco si alza un febbrone da cavallo; dopo due giorni Chicco sembra guarito e Chicca si abbiocca sul divano con 39 di febbre.
Tutto ciò chiaramente a ridosso del week end.
Insomma una giostra che si è tradotta in una settimana chiusi a casa, con mia madre che viene la mattina e va via la sera (di solito loro rimangono a casa di mia madre tutto il giorno e li riprendo la sera) smadonnando tutto il tempo su come tengo la casa e cambiandomi puntualmente il posto ad ogni cosa.
L'unica cosa positiva è che mentre i Chicchi dormono, lei mi lava e mi stira a manetta ogni cosa le capiti a tiro, con il risultato che ho la cesta dei panni completamente vuota (praticamente un miracolo) e ieri sera mi sono potuta godere la puntata di Grey's Anatomy spalmata sul divano! (il lunedì è solitamente la mia serata stiro)
Per ora sono sfebbrati tutti e due, ma sono in corso scommesse su chi si riammalerà prima di sera, o, comunque, prima del prossimo week end, che, come ti sbagli, annunciano essere caratterizzato da un caldo quasi estivo (ma perchè adesso fa freddo?).
Comunque averli a casa ha i suoi lati positivi: primo li posso vedere con la webcam.
Si, abbiamo una webcam a casa! E' una perversione di mio marito, nel senso che lui è convinto che mezza Roma abbia intenzione di rubare in casa nostra (poi cosa non si sa, al massimo due computer e un televisore) e quindi, invece di installare un allarme, ha piazzato due web cam, una in salotto e una nella camera dei bambini, per presidiare la casa quando non ci siamo.
Io come al solito ero scettica, ma poi la webcam in camera dei Chicchi la uso quando dormono, se sono i terrazzo e non li sento, quindi alla fine la trovo molto comoda.
L'altra cosa positiva è che esco di casa e torno a casa prima, perchè non devo perdere tempo a portarli e/o prelevarli a casa di mia madre e portarli su, chè alla fine facciamo sempre le 20.00, e li trovo già pigiamati e pronti per la pappa... anche se poi in macchina senza loro due che cantano le canzoncine mi sento un po' sola!



1 commento:

  1. in bocca al lupo! Speriamo non si ammalino per il we! di solito ci prendono la mira!

    RispondiElimina