lunedì 4 febbraio 2013

che poi..

... che poi non è stato Spider Man, per fortuna, ma un comunissimo e mai tanto amato come ora vestito da tigre, bello caldo da sembrare un pigiamino e che ora Chicca non si toglie più nemmeno la notte e lo vuole nel suo lettino per dormirci abbracciata forte forte.

... che poi sarà pure vero che è meglio Spider Man delle principesse, ma a lungo andare diventa pesante e comincio a preoccuparmi, specie quando mi dice che vuole essere un maschio come suo fratello... poi per fortuna dice anche che gli piacciono i maschi e soprattutto il suo migliore amico (che è maschio chiaramente) e tiro un sospiro di sollievo.

... che poi siamo andati alla prima visita oculistica di Chicca, dove lei ha collaborato zero e nonostate ciò il dottore sospetta un astigmatismo da correggere con gli "occhialetti" (la vuole rivedere ad aprile) e io l'ho presa malissimo, ma così male che per il nervoso gli "occhialetti" gliel'avrei sbattuti in testa a lui e a quella imbecille dell'ortottista che sbuffava sui capricci di mia figlia.

... che poi gli occhiali io li ho messi a 10 anni e c'ho pianto per tre mesi interi, e a 16 anni ho voluto le lenti e a 30 ho fatto l'operazione, per dire quanto ami gli "occhialetti", io.

... che poi ieri sera mentre cambiavo Chicco, lui mi ha cantato tutto l'inno di Italia ridendo come un pazzo e io ho pensato che queste sono cose che ti riappacificano col mondo.

... che poi l'altra sera, origliando dalla porta della cameretta, li ho sentiti parlare fra loro di cose incomprensibili e ho realizzato per la prima volta che, dopo essere stati nemici, stanno diventando complici, di quell'associazione a delinquere che fra qualche anno ci farà disperare, ma che è stato il motivo per cui fin dal principio ne ho voluti due.

3 commenti:

  1. La stessa associazione a delinquere dei miei, che si scannano come due macellai e dopo un minuto sono lì sul divano seduti vicini, e appena qualcuno tocca uno dei due l'altro si erge a difensore...

    RispondiElimina
  2. Che bello l'ultimo pensiero!!!! Alla fine e' lo stesso motivo per cui anche qui e' in arrivo il secondo e ti capisco pure per la questione occhiali. Io sono miope da un occhio solo (e per questo posso portare solo lenti a contatto) il Principe e' astigmatico e ovviamente Cestìno e' soggetto a rischio, come ha detto il pediatra. Abbiamo fatto già la prima visita e per ora niente ma e' chiaro che è ancora troppo piccolo per una diagnosi precisa.

    RispondiElimina
  3. E' vero, quando cominciano ad andare d'accordo è fantastico!!!

    RispondiElimina