venerdì 8 giugno 2012

Tanto per rimanere in tema


Mia madre non mi dà mai ragione… io parlo, ma lei non mi ascolta e quando ho finito mi contraddice, anche se diciamo la stessa cosa, così, di default.
Per mia madre tutto ciò che faccio ha poco senso e comunque sostanzialmente lo faccio male: il mio lavoro, il mio matrimonio, il mio ruolo di madre...  è sempre tutto sbagliato, o comunque inferiore a quello che ha combinato la figlia di....
Lei si è laureata (anche io mamma), lei ha una buona professione (mamma, io faccio l’avvocato, non lo spazzino), lei si è sposata (anche io mamma, solo che ho convissuto prima 4 anni e ho avuto la prima figlia prima di sposarmi, rimango quindi una donna senza morale), lei ha la casa vicino la madre (anche io mamma, abitiamo a pochi km di distanza e praticamente da me non ci vieni mai), i suoi figli sono bravi e ubbidienti (anche i miei mamma, di solito ci fanno tutti i complimenti, ma a casa con i familiari più prossimi sono delle pesti, dicono che è normale).
Non so perchè faccia così. Dopo 38 anni ancora non ho capito se è la necessità di imporre la sua superiorità di mamma almeno con me, visto che i due maschi sono lontani e non se la filano non le danno molto ascolto, o se proprio irrimediabilmente sono io che non funziono bene come figlia.
Però ci vogliamo un bene dell'anima.

2 commenti: