martedì 31 luglio 2012
Ce l'ho (quasi) fatta
Mi hanno premiato come blog versatile (credo) e come già ho scritto, ringrazio chi mi ha citato (ma la notte no e mammapiki), perchè quando ho aperto il blog pensavo di viaggiare in solitaria e invece mi ritrovo qualcuno che mi segue e questa cosa mi fa molto piacere.
Se poi sono versatile, boh, diciamo che questo blog non nasce con un tema preciso, tipo solo la mammitudine, o il ruolo della donna, o il racconto della mia vita un po' incasinata, ma tutte le tre cose insieme o anche altro: avevo l'esigenza di scrivere qualcosa di più delle tre parole che entrano in Facebook o in Twitter sulle cose che mi succedono, o che mi fanno riflettere, e volevo farlo a una sorta di platea sconosciuta, che poteva anche non esserci affatto.
Come quando da ragazzina mi ritrovavo a scrivere pagine e pagine di diario per ritrovare il filo dei miei pensieri e non rischiare di finirci impigliata dentro, e sotto sotto speravo che qualcuno lo leggesse trovandolo interessante.
E comunque un po' versatile lo sono, come tutte le mamme, che sono in contemporanea anche figlie, mogli, lavoratrici, amiche, complici e casalinghe, perchè, come tutte le donne in generale, sanno essere molte cose, pur essendo una sola.
Quindi ricapitolando:
a) i ringraziamenti li ho fatti
b) L'immagine, mi chiedete troppo!
c) Le sette cose di me che non sapete, mmm mumble mumble:
1. mi mangio le pellicine delle mani, mai riuscita a smettere, se non per pochi mesi;
2. odio le melanzane e i peperoni (e la prima volta a pranzo da mia suocera ho dovuto mandar giù la parmigiana di melanzane col sorriso sulle labbra);
3. sono multitasking, nel senso che riesco a fare svariate cose contemporaneamente anche senza accorgermene;
4. sono molto appassionata di calcio e sport in generale;
5. mi piace leggere anche se da quando sono mamma non ho più tempo di farlo;
6. piango sempre quando vedo o leggo qualcosa di anche solo vagamente commovente (cosa che dopo la gravidanza è notevolmente peggiorata);
7. sono una buona ascoltatrice.
d) 15 blog che voglio a mia volta premiare.
Questo no, non ce la posso fare, perchè non conosco davvero 15 blog, ne leggo pochi, molti dei quali abbastanza famosi, gli altri hanno già ricevuto premi, e non saprei davvero chi citare.
Spero che non si offenda nessuno, ma notoriamente io sono la "morte delle catene", di qualunque genere esse siano: infatti gli amici non mi mandano più niente, perchè tutto quello che passa da me, da me ci rimane, secula seculorum!
Facciamo che virtualmente premio tutti quelli a cui ogni tanto lascio un messaggio?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per l'immagine basta copiare ed incollare. Se poi vuoi metterla fissa nel blog usa, nel menu', bacheca la funzione layout, vai su aggiungi gadget e seleziona inserisci foto. Ci vuole un po' a spiegarlo ma a farlo e' facilissimo. ....per il resto ricordarti che tra mamme non potrai mai essere sola!!!! Un abbraccio
RispondiEliminaanche io sono una fontana, dalla gravidanza sono peggiorata in modo esponenziale!
RispondiElimina