venerdì 4 ottobre 2013

4 ottobre

Oggi è l'onomastico della mia Chicca.
Ricordo ancora quando, 5 anni fa, con un minuscolo chicco di grano nella pancia di cui ancora ignoravo l'esistenza, andai il giorno del mio compleanno con Lui ad Assisi, e mi fermai a pregare nella Basilica, sulla tomba di San Francesco, chiedendo di poter avere un giorno anche io un piccolo angelo biondo dagli occhi chiari da stringere forte.
Avevo subito poche settimane prima un intervento per una cisti alle ovaie (incinta e senza saperlo!!) e fra quello e le nostre problematiche genetiche, avevamo ben poche probabilità che quel desiderio si avverasse.
Eppure dopo qualche settimana è arrivato il test positivo, dopo un paio di mesi la villocentesi con esito negativo, e a ottobre è arrivata lei, bionda e con gli occhi chiari, come me l'ero sempre sognata da bambina.
... e il suo nome non poteva che essere quello di chi quel chicco di grano me lo ha protetto per tutto quel tempo, affinchè crescesse sano e forte e pronto per entrare nella nostra vita.

... ma oggi sono anche due anni che non c'è più Anna staccato Lisa... e dopo due anni, oggi la penso ancora... e tanti pensieri e domande si affastellano nella mia testa... ciao Anna Lisa...

5 commenti:

  1. Auguri alla tua Francesca !(e al mio Francesco...). Anch'io sono molto legata alla figura di questo Santo, non vedo l'ora di portarci i miei bambini, ad Assisi.
    E...ho capito male oppure oggi è anche il tuo compleanno? Tantissimi auguri!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No il mio compleanno è in febbraio!all'epoca ero incinta di poche settimane senza saperlo e infatti 9 mesi dopo in ottobre, arrivo la mia piccoletta

      Elimina
  2. Francesco/a e' un grande nome ed oggi e' stata una giornata speciale! ....ehi non fate che venite ad Assisi e non mi avvertite eh?

    RispondiElimina
  3. Ti hanno operata alle ovaie senza verificare se fossi incinta? Mi sembrano un po' pazzerelli... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fecero solo il test delle urine, che notoriamente da falsi positivi nelle primissime settimane! il bello è che gli dissi pure che avevo la coscienza sporca e pensavo mi facessero le beta con il sangue... macchè! per fortuna poi tutto è andato bene!

      Elimina