giovedì 3 ottobre 2013

Io e il mio cervello

Primo Km: ... vedi quanto sei figa, non volevi nemmeno alzarti dal letto stamattina e invece guarda come corri agile e gazzellosa, sei troppo forte, sono fiero di te!;

Secondo Km: ... però. com'è buio a quest'ora, eh, meno male che qualcuno che fa il giro c'è, altrimenti sai che paura nella pineta... certo però che quando svolti nella salita si sente che ti sei appena svegliata;

Terzo Km: ... ma come, solo metà percorso! mi sembra una vita che corri... ma quanti giri mancano?!

Quarto Km: ... 'mazza che odore di cornetti che arriva dalla pasticceria, c'ho un buco allo stomaco che quando arrivi a casa mi mangio direttamente il frigorifero;

Quinto Km: ... ma chi te l'ha fatto fare, potevi dormire stamattina, c'ha ragione Lui quando dici che sei tutta scema a esserti scelta 'st'orario... ma perchè non facciamo solo mezz'ora stavolta e ce ne andiamo a casa a papparci la colazione soli soletti, prima che le belvette si svegliano?!

Sesto Km: ... però, guarda, sta sorgendo il sole! in fondo non hai tutti i torti a voler continuare, è entusiasmante vedere l'alba e sapere che hai quasi finito... forza!

Settimo Km: ... ma come, hai già finito? io avrei continuato un altro quarto d'ora!

5 commenti:

  1. Fammi capire: hai corso per sette. Km? Se e' così per me sei un mito!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro tre volte a settimana per 45 minuti, e faccio 7 km circa... è dura ma dopo mi sento così bene che non vedo l'ora di correre nuovamente!

      Elimina
  2. Hai descritto perfettamente quello che provo anch'io quando corro!
    Io però ho abbandonato la mattina presto, era troppo un casino ed in più, come dici tu, era proprio notte. Ci vado finito il lavoro, oppure il weekend. Brava che riesci a continuare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo finisco troppo tardi la sera di lavorare, e preferisco il buio delle 6 del mattino a quello delle 20, visto anche le frequentazioni serali della pineta davanti casa! Certo poi quando capita che corro nel week end esco un po' più tardi, col giorno!

      Elimina