lunedì 16 ottobre 2017

con te..

... con te è tutto diverso...
con te posso lasciarmi andare a mille coccole perchè non devo temere nessuna gelosia dai tuoi fratelli, che al contrario ti adorano e ti si contendono ogni giorno..
... con te non ho ansie da prestazione, nè timori di sbagliare, perchè viaggio con il pilota automatico inserito e per la prima volta mi solo godo il paesaggio dal finestrino senza pensare alla destinazione...
... con te l'allattamento non solo non è stato un incubo come le altre due volte, ma si è  rivelato anche una bellissima esperienza: ti ho allattato ovunque, e in qualsiasi momento, e mi è piaciuto anche farlo e quando ho dovuto smettere mi sono sorpresa triste e nostalgica di non poter continuare ad avere con te questo nostro piccolo legame...
... con te non ho aspettative, nè fretta che il tempo corra, e paradossalmente il tempo va più veloce e siamo già alle soglie dello svezzamento...
... con te si sono avverati tutti i luoghi comuni sui terzi figli: sei sveglio, sei autonomo, sei comunicativo, sei precoce nell'apprendimento di qualsiasi cosa, mentre noi siamo rilassati, maturi, consapevoli...
E ogni tanto guardo le foto in giro e mi domando come abbiamo fatto tutto questo tempo senza di te...


2 commenti:

  1. Lo desidero tanto il terzo figlio...

    RispondiElimina
  2. anche io lo desideravo tanto, ma pensavo di non poterlo avere e quando l'ho aspettato ho avuto tanta paura di quel desiderio e di non essere in grado... ora invece che fa parte della nostra vita mi domando stupita come ho potuto anche pensare che non fosse la risposta giusta alla mia domanda... non ci sono ricette, e nemmeno progetti... c'è nella vita di tutti una domanda di amore e la vita è l'unica risposta a questa domanda...
    se lo desideri tanto non pensarci e buttati, nessun ostacolo, economico, personale, di salute sarà mai troppo grande per non poterlo saltare! un abbraccio forte!

    RispondiElimina