giovedì 25 ottobre 2012

... poi uno dice la sfiga

Il compleanno di Chicca era il 15 ottobre.
Ogni anno organizzo la sua festa con anticipo, perchè ci tengo molto a farla, visto che io da piccola non ho mai potuto organizzarle per via di un sacco di cose.
Di solito dice bene, le ottombrate romane sono splendide e riesco a sfruttare bene il terrazzo di casa, consentendo quindi di invitare un bel numero di persone e far divertire i bambini con poco.
Ad inizio ottobre comincio a spargere la voce in attesa di preparare i bigliettini di invito.
Il compleanno è il 15, primo giorno utile il 20, sabato.
Ma è sulla porta della scuola, mentre aspettiamo di prendere i bimbi, che arriva la prima, ferale notizia:
Io: "il 20 faccio la festa a Francesca, poi vi porto gli inviti"
Lei, mamma di M., che conosco appena e non ho mai avuto rapporti ulteriori al ciao/arrivederci: "Anche M. fa il compleanno il 20, faccio la festa anch'io"
Silenzio
Poi Lei, a bocca stretta: "... se vuoi, la possiamo fare insieme".
Io: "...ehm, vabbè, non ti preoccupare, poi i bimbi ci rimangono male, la sposto io al 27".

Il 20 ottobre, un sole che spacca le pietre e 30 gradi manco fossimo in agosto io, Chicca e Chicco andiamo alla festa di M., chiusi in casa in pochi metri quadri, a sudare in mezzo a 20 bambini urlanti e scalmanati.


Il 27 ottobre, dopo giorni di sole e caldo che nemmeno in primavera, il meteo dà pioggia... ma mica una pioggerella così, fugace e autunnale, magari...
Arriva Cassandra... che già lì uno si deprime. Però poi penso, vabbè, Cassandra, che vuoi che sia, poi finisce come Cleopatra, che ha fatto due gocce solo la notte.
Ma oggi apro il meteo e  leggo la seconda, ferale notizia: da venerdì fino a domenica non arriva Cassandra, arriva il Ciclone Cassandra.
Ecco, non verrà nessuno, e io sto svuotando zucche e preparando cappelli da strega per niente.
Vojo morì!

5 commenti:

  1. Vedrai che verranno solo che dovranno stare in casa!

    RispondiElimina
  2. Sai ai bimbi di Cassandra o Cleopatra importa poco....loro vogliono la festa al'aperto, al chiuso, al caldo al freddo, purché ci sia...è poi io sono del tuo parere Cassandra sarà' un'altra Cleopatra!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ti sono vicina, io pure mi sarei incavolata come una biscia. Però ha ragione mammapiky, i bambini si divertono in tutte le situazioni...forse sarai tu a non divertirti granché quando sarà ora di pulire....baci e buona festa!

    RispondiElimina
  4. Vedrai che verranno, e si divertiranno ancora di più che alla festa di M.!

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze! Più che i bambini sono preoccupata per i genitori che non li porteranno, però ormai è fatta, vada come vada, sarà un successo, sperando che se vengono tutti riusciamo a starci tutti dentro casa!

    RispondiElimina